Sibiu è una città della Transilvania, fondata nel 1190 dai Sassoni di Transilvania, coloni di origine tedesca. Sibiu viene solitamente divisa in due parti, la Città bassa e la Città alta: quest'ultima costituisce il centro storico, ma anche la parte bassa della città presenta monumenti ed attrattive.
DA VEDERE
Piazza Grande |
La Piazza Grande (Piata Mare): è, come suggerisce il nome, la più grande della città rappresenta il centro della vita cittadina. Sulla piazza si affacciano alcune tra le più importanti costruzioni della città.
Palazzo Brukenthal |
Palazzo Brukenthal: palazzo in stile barocco costruito tra il 1777 ed il 1787 quale principale residenza del Governatore della Transilvania Samuel von Brukenthal, che oggi ospita la parte principale del Museo nazionale Brukenthal, aperto nel 1817.
Casa Blu |
Casa Blu: costruzione del XVIII secolo che porta sulla facciata l'antico stemma della città.
Torre del Consiglio |
La Torre del Consiglio: uno dei simboli della città, inizialmente una torre di fortificazione del XIV secolo più volte ricostruita, con accanto il Palazzo del Consiglio, antico luogo di riunione del consiglio cittadino, sotto al quale un passaggio unisce la Piazza Grande con la Piazza Piccola.
La Piazza Piccola (Piata Mica): è collegata alla Piazza Grande da alcuni stretti passaggi, è più piccola ed è caratterizzata dalla curvatura del lato nord-occidentale.
Casa Luxemburg |
Casa Luxemburg: edificio a quattro piani in stile barocco già appartenente alla Corporazione dei fabbri.
Nessun commento:
Posta un commento