Brașov è la principale città della Transilvania per importanza culturale e commerciale e si trova a 170 chilometri da Bucarest. La pittoresca cittadella medievale è circondata da mura costruite nel XV secolo, alte 12 metri, lunghe 3 chilometri e con 7 bastioni.Nonostante lo sviluppo della città, Brasov è ancora immersa nella natura, è circondata su 3 lati dai Carpazi, e i meravigliosi boschi circostanti sono stati tutelati anche durante l’industrializzazione del dopoguerra.
DA VEDERE
Municipio in Piata Sfatului |
Piata Sfatului: è la piazza centrale della città, chiamata anche Piazza del Municipio. Le case che circondano la piazza parlano di una ricca storia. Una gogna, al centro, è stata utilizzata come strumento per la pubblica umiliazione, punizione e disprezzo. L'edificio più importante è il Council House, che è stato costruito nel 1420 e si trova nel centro della piazza.
Chiesa Nera - Biserica Neagra |
Chiesa Nera: la più grande chiesa gotica in Romania, chiamata in rumeno Biserica Neagra. L'edificio fu costruito alla fine del Trecento ma fu parzialmente distrutta dopo il grande incendio nel 1689, infatti prese il nome attuale a causa al colore dei muri esterni anneriti dalle fiamme.
Strada Sforii |
Strada Sforii: è la via più stretta d’Europa, è oggi un'attrazione turistica e luogo d'incontro. La sua larghezza varia tra i 111 e 135 centimetri, ed è di 80 metri di lunghezza.
Vista di Brasov dal Monte Tampa |
Nessun commento:
Posta un commento