sabato 30 maggio 2015

Busteni

Busteni è una città ubicata nel distretto di Prahova, nella regione storica della Muntenia, ed è situata a 129 km da Bucarest e a 37 km da Brașov.
La città è circondata da montagne elevate, con le cinque principali vette che superano largamente i 2.000 m di quota.

Oggi è una località a vocazione prettamente turistica, sia per la vicinanza di alcune importanti stazioni sciistiche, sia per la sua posizione che ne fa una base di partenza per numerose escursioni e scalate.
DA VEDERE
Castello Cantacuzino
Castello Cantacuzino: fu costruito nel 1911 su commissione del principe Gheorghe Grigore Cantacuzino, discendente dell’omonima famiglia nobile, due volte sindaco di Bucarest e due volte primo ministro della Romania, uno dei più importanti proprietari terrieri all’epoca. Il Castello di Busteni sorge in mezzo ad un parco che porta verso una grotta artificiale, cascate e fontane zampillanti, fiancheggiato da un foresta di pini.
Crucea Eroilor Neamului
Crucea Eroilor Neamului: è un monumento costruito tra il 1926-1928 sul Monte Caraiman, a quota 2291 m, a ricordo dei caduti nelle aspre battaglie che si svolsero sulle alture circostanti la città durante la Prima guerra mondiale.
Sphinx
Sphinx: è una formazione di roccia naturale e si trova ad un'altitudine di 2.216 metri. 

Nessun commento:

Posta un commento