Parcul Herastrau |
Assolutamente da visitare a Bucarest sono due grandi parchi: Parcul Herastrau e Parcul Cismigiu. Il primo, il più grande della città, si trova a pochi passi dalla stazione metro di Aviatorilor. E' enorme, pieno di statue e panchine. E' un parco molto curato: al suo interno è possibile noleggiare biciclette e molto spesso ci sono grandi angoli di attrazioni per bambini. Il parco è pieno di viali alberati, sicuramente molto più bello in primavera, e di un grande lago dove si può fare un giro in battello e ammirare un panorama mozzafiato. Alla fine del parco si trova il famoso Hard Rock Cafè, con all'interno lo shop dove poter acquistare originali magliette, cappellini, portachiavi, spille, peluche, ecc. dell'omonimo Hard Rock Cafè Bucharest. Vi consigliamo di fermarvi a mangiare in questo locale perché si mangia bene e si spende poco rispetto agli altri HRC di Europa.
Carol Park |
Lo splendore sta nella grande strada rettilinea che dal Mausoleo attraversa tutto il parco e un laghetto, fino ad arrivare all'entrata opposta. Il parco è abbastanza curato e possiede aree giochi per bambini, panchine, statue, e tanta strada per passeggiare.
Parcul Tineretului |
Difronte l'uscita della metro di Tineretului potete trovare l'omonimo parco Parcul Tineretului, molto grande e ben curato. Un consiglio è quello di noleggiare le biciclette (solo 5 lei l'ora) e girarselo tutto. Al suo interno è possibile trovare aree giochi, campi sportivi, palestra all'aperto, skate park, bar, ristorante, panchine, alberi e un grande lago.
Il fine settimana è veramente molto affollato ed è molto "usato" per passeggiate, jogging, bici, roller, skate e altre attività sportive come calcio e basket (ci sono i campi).Parcul Titan |
Nell'omonima zona Titan, si trova Parcul Titan e Parcul Alexandru Cuza, collegati internamente. Ci si arriva direttamente dall'uscita metro alla fermata Titan. Sono due parchi veramente belli e curati, collegati tra loro tramite una strada che circonda un lago, dove si possono noleggiare i pedalò. Vicino una delle entrate del parco si trovano campi di calcetto e basket, panchine, aree picnic, bar, ristoranti, gelaterie e spazi verdi, palestra all'aperto. C'è chi approfitta per una passeggiata o una corsa un giro in bicicletta e rollerblade.